VUOI ISCRIVERTI?

consiglia ad un amico!

VUOI ISCRIVERTI?

 
 

E'  ARRIVATO MATECLICK!

Cerca in Scuolidea

 

 

 

 

software di lingua italiana dagli 8 ai 13 anni

Qualità Didattica Certificata da INDIRE 

 

Idoneo per il  consolidamento - approfondimento o recupero di alunni in difficoltà. Segnalato anche per l'insegnamento dell'Italiano come seconda lingua

 

SOFTWARE DIDATTICO  

Qualità Didattica Certificata da INDIRE

software di matematica dagli 8 ai 12 anni consolidamento e recupero od alunni in difficoltà

 

REGALA UN SOFTWARE DIDATTICO!

    PREZZO: 10 EURO 
    PER ULTERIORI INFORMAZIONI: sedes.spa@gpa.it
PRENOTA MATECLICK DAL RIVENDITORE DI ZONA

scarica la guida (1,3 Mb .pdf)

>> 

Ottimo come approccio all'informatica in prima: facilita l'orientamento, la realizzazione di consegne e percorsi, la padronanza del mouse e della tastiera

L' IPERMEDIA, CONSIGLIATO AGLI ALUNNI DAI 5 AI 7 ANNI, E' STATO PROGETTATO PER ADEGUARSI ALLE VARIE ESIGENZE: 
-INTERAGIRE CON LA MATEMATICA DI BASE INDIVIDUALMENTE O A GRUPPI DI CONSOLIDAMENTO E SVILUPPO 
-INTERAGIRE CON LA MATEMATICA DI BASE INDIVIDUALMENTE O A GRUPPI DI RECUPERO E SVANTAGGIO 
-INSEGNAMENTO DELL'ITALIANO COME SECONDA LINGUA TRAMITE LE CENTINAIA DI RISORSE GRAFICHE E AUDIO CHE ABBINANO IL CODICE VERBALE A SITUAZIONI SPECIFICHE 
E' COMPOSTO DA 6 MODULI:

OBIETTIVI E CONTENUTI

A-LO SPAZIO E LE FIGURE
1-APERTO-CHIUSO: INDIVIDUARE I CONFINI DI UNO SPAZIO.
2-DENTRO-FUORI: INDIVIDUARE I CONFINI DI UNO SPAZIO, INDIVIDUARE LA POSIZIONE DI UN ELEMENTO IN RAPPORTO AD UN PUNTO DI RIFERIMENTO.

3-SOTTO-SOPRA: INDIVIDUARE LA RELATIVITA' DELLA POSIZIONE DI UN ELEMENTO IN RAPPORTO A UN PUNTO DI RIFERIMENTO.

4-DAVANTI-DIETRO: INDIVIDUARE LA RELATIVITA' DELLA POSIZIONE DI UN ELEMENTO IN RAPPORTO A UN PUNTO DI RIFERIMENTO.

5-VICINO-LONTANO: INDIVIDUARE LA RELATIVITA' DELLA POSIZIONE DI UN ELEMENTO IN RAPPORTO A UN PUNTO DI RIFERIMENTO.

6-ALTO-BASSO: INDIVIDUARE LA RELATIVITA' DELLE CARATTERISTICHE DI UN ELEMENTO IN RAPPORTO AD UNA SITUAZIONE.

7-DESTRA E SINISTRA: INDIVIDUARE LA RELATIVITA' DELLA POSIZIONE DI UN ELEMENTO IN RAPPORTO A UN PUNTO DI RIFERIMENTO.

8-PERCORSI: INDIVIDUARE UN PERCORSO.

9-ALGORITMI: INDIVIDUARE L'ORDINE DI SEQUENZA LOGICAMENTE STRUTTURATO.

10-FORME GEOMETRICHE: RICONOSCERE LE FIGURE GEOMETRICHE PIU' COMUNI.

B- LE RELAZIONI
1-CLASSIFICAZIONI: FORMARE INSIEMI RAGGRUPPANDO IN BASE A UN ATTRIBUTO.

2-TROVA: CONFRONTARE DUE INSIEMI PER COGLIERE LA RELAZIONE FRA GLI ELEMENTI.

3-TANTI QUANTI…: CONFRONTARE DUE INSIEMI PER COGLIERE LE RELAZIONI DI 'PIU' NUMEROSO, MENO NUMEROSO, EQUIPOTENTE'.

4-DI PIU': CONFRONTARE DUE INSIEMI PER COGLIERE LE RELAZIONI DI 'PIU' NUMEROSO, MENO NUMEROSO, EQUIPOTENTE'.

5-DI MENO: CONFRONTARE DUE INSIEMI PER COGLIERE LE RELAZIONI DI 'PIU' NUMEROSO, MENO NUMEROSO, EQUIPOTENTE'.

6-LA NEGAZIONE: CLASSIFICARE GLI ELEMENTI IN BASE AD UN ATTRIBUTO, FORMARE GLI INSIEMI CORRISPONDENTI.

7-LE TABELLE: METTERE IN RELAZIONE GLI ELEMENTI SUL PIANO CARTESIANO.
C- IL NUMERO
1-DA ZERO A NOVE: RICONOSCERE L'APPARTENENZA DI UN ELEMENTO A UN INSIEME; ASSOCIARE UN NUMERO A UN INSIEME; CONFRONTARE INSIEMI E ORDINARLI IN RAPPORTO ALLA NUMEROSITA'; STABILIRE LE RELAZIONI 'E' MAGGIORE DI... E' MINORE DI...' FRA 2 NUMERI; INDIVIDUARE IL PRECEDENTE E IL SEGUENTE DI UN NUMERO.

2-LA DECINA: COMPORRE E SCOMPORRE LA DECINA; RAGGRUPPARE IN BASE 10.

3-LA DECINA: COMPORRE E SCOMPORRE NUMERI ENTRO IL 20.

4-L'ADDIZIONE: ESEGUIRE ADDIZIONI UTILIZZANDO: L'UNIONE DEGLI ELEMENTI DI 2 INSIEMI, LA LINEA DEI NUMERI, I REGOLI, LA TABELLA.

5-LA SOTTRAZIONE: ESEGUIRE SOTTRAZIONI INDIVIDUANDO LA DIFFERENZA, IL COMPLEMENTO E UTILIZZANDO GLI INSIEMI, LA LINEA DEI NUMERI, I REGOLI, LA TABELLA.

6-I RAGGRUPPAMENTI: RAGGRUPPARE IN BASE A UN NUMERO.

D- I DATI E LE PREVISIONI
1-PROBABILITA': DISTINGUERE IN CONTESTI DI ESPERIENZA EVENTI POSSIBILI O IMPOSSIBILI, PROBABILI O IMPROBABILI, CERTI O INCERTI.

2-STATISTICA: RISOLVERE PROBLEMI CON L'USO DEI GRAFICI, OSSERVANDO E REGISTRANDO I DATI.

E- RISOLVERE E PORSI PROBLEMI

COMPRENDERE LA SITUAZIONE, FORMULARE IPOTESI E PROGETTARE SOLUZIONI.
SAPER RISOLVERE SEMPLICI PROBLEMI ARITMETICI CON L'USO DELL'ADDIZIONE O DELLA SOTTRAZIONE.
SAPER ORGANIZZARE PROBLEMI APERTI.

F- GIOCARE E RAGIONARE
-FORMULARE IPOTESI E TROVARE SOLUZIONI CONFRONTANDO E MISURANDO.
-TROVARE SOLUZIONI INDIVIDUANDO L'ORDINE DI SEQUENZA STRUTTURATO.
-INDIVIDUARE UN NUMERO SULLA BASE DELLE CARATTERISTICHE ED ESCLUSIONI.
-OSSERVARE, DESCRIVERE, CONFRONTARE ELEMENTI CLASSIFICANDOLI IN BASE AGLI ATTRIBUTI.

L'IPERMEDIA, IDEATO E REALIZZATO DA UN'EQUIPE D'INSEGNANTI, AVRA' UN PREZZO VERAMENTE CONTENUTO ( 10 euro) ed è distribuito DA GHISETTI & CORVI EDITORI. 

    PER ULTERIORI INFORMAZIONI: sedes.spa@gpa.it
PRENOTA MATECLICK DAL RIVENDITORE DI ZONA

 

L'ALFABETO BALLERINO

software di lingua italiana
dai
5 ai 7 anni

consolidamento - approfondimento o recupero
  ad alunni in difficoltà. 
Ottimo come approccio all'informatica in prima.

 


 

 

 

CHIUDI

 

Sito ottimizzato per Internet Explorer 5™ 800x600